Vai al contenuto

Concorso fotografico Scats Cjanalots

Gruppo Fotografico Gemonese protagonista dell’edizione 2023 di “Scats Cjanalots“, concorso fotografico organizzato dall’associazione “Noi in Val Pesarina” che ha visto protagonisti ben 260 iscritti.
Bruno Londero è risultato il vincitore della sezione Val Pesarina in bianco e nero ed è stato finalista nella sezione FVG in bianco e nero.
Sergio Bellina è stato finalista nella sezione Val Pesarina in bianco e nero.
Complimenti a entrambi!
Il regolamento prevedeva di assegnare tre premi ex aequo per ogni tema, ed esporre premiate ed andate in finale per un totale di 15 foto, montate su pannelli impermeabili di 50 x 70, in un percorso all’aperto nel bosco.
La premiazione si è svolta all’aperto sotto un gazebo, condotta dal presidente della giuria Gabriele Bano, noto fotografo autore di libri e curatore di tante mostre. Alla premiazione ha partecipato molta gente, nonostante il tempo non promettente.

Bruno Londero – vincitore della sezione Val Pesarina in bianco e nero
Commento della giuria:
Non sempre le foto migliori vengono realizzate grazie alle ultime tecnologie. Questa foto dalla grana quasi materica dovuta all’utilizzo di una macchina analagoica e quindi alla pellicola, enfatizza il duro lavoro nei campi che si svolgeva anni fa.

Bruno Londero – finalista della sezione FVG in bianco e nero

Sergio Bellina – finalista della sezione Val Pesarina in bianco e nero